Troisi Ricerche è uno istituto di ricerca sociale specializzato nel settore del marketing research e dei sondaggi d’opinione.
Si serve di metodologie qualitative, quantitative e integrate, avvalendosi della collaborazione di un capillare e qualificato field di oltre 100 intervistatori in tutta Italia.
Troisi Ricerche è un istituto specializzato in ricerche sociali e di mercato, sondaggi d’opinione, Customer Satisfaction. Fornisce servizi altamente personalizzati, curando un piano di ricerca tout court.
Accompagna il Cliente nello sviluppo interno di attività, tecnologie, procedure organizzative e metodologie per la raccolta, il trattamento, la conservazione, la distribuzione e l’interpretazione dei dati di mercato.
Cura lo sviluppo dei “cruscotti informativi”, supporti informatici personalizzati che consentono di evidenziare dati descrittivi e comportamentali, indici di vario tipo, riferimenti e tendenze strategiche, con un’interfaccia chiara ed immediatamente fruibile.
Campagne elettorali
L’Istituto Troisi Ricerche ha realizzato ricerche di mercato per aziende nazionali e internazionali, per enti pubblici e aziende private, ha realizzato oltre 60 campagne elettorali su tutto il territorio nazionale (da Milano a Lecce).
Coniuga competenze nell’area del marketing e del management del turismo a beneficio di imprese e territori, proponendo soluzioni calibrate rispetto alle specifiche esigenze di tutti gli operatori della filiera.
L’Istituto utilizza procedure operative che rispettano gli standard fissati dalle principali associazioni di categoria: ASSIRM, APCO e AIDiM. È un’azienda certificata TUV, con un sistema di gestione della qualità conforme ai requisiti dello standard ISO 9001.
Esperto in indagini sociali, ricerche di mercato e analisi territoriali, ha una pluriennale esperienza in qualità di responsabile di studi e ricerche di carattere qualitativo e quantitativo, che unisce ad un consolidato background nella customer satisfaction.
Carlo Cusatelli
Responsabile statistico
È ricercatore confermato di Statistica presso l’Università di Bari, ricercatore senior nell’ambito del Fondo Sociale Europeo e tecnologo presso l’ISTAT. Autore di numerose pubblicazioni sui temi della statistica multivariata.
Silvia Gravili
Project manager
Consulente di marketing e sostenibilità, è specializzata nel coordinamento delle attività di ricerca.
Si occupa inoltre della pianificazione e messa a punto delle azioni di comunicazione.
Giuseppe Raffaele
Analista senior
Esperto statistico, durante gli anni del dottorato di ricerche si è specializzato nell’analisi quantitativa e qualitativa dei dati e nelle indagini sulla customer satisfaction.